Articolo offerto da

carrozzieri

di Carrozzerie: Monza, Ravina Car, Valsugana, Gildo

Approfittando del ritardo delle nuove norme sulla competitività in Italia, che ogni anno cambiano il mercato delle assicurazioni, le compagnie stanno proponendo ai propri clienti delle nuoveclausole che permettono di sottoscrivere dei contratti per assicurazioni auto economiche. Bene, direte voi! Ma le cose non stanno proprio così… nonostante ci sia un risparmio, seppur non così elevato, questi prodotti hanno già attirato parecchie critiche perché poco legittime, soprattutto per la richiesta di rinunciare a diritti costituzionali. Infatti, queste nuove clausole chiedono di rinunciare alla facoltà di scegliere a quale carrozziere portare l'auto in caso di riparazioni oppure di rinunciare alla nomina di un difensore se ci sono problemi con il risarcimento del danno. E proprio qui vogliamo richiamare la vostra attenzione: in un sistema dove l’assicurazione impone alle carrozzerie tariffe di manodopera sempre più basse e tempi per la riparazione sempre più brevi, le quattro carrozzerie più prestigiose di Trento: MONZA, RAVINACAR, VALSUGANA e GILDO non potendo più garantire, a queste condizioni, un lavoro di qualità e soprattutto una riparazione che non vada ad incidere sulla sicurezza dell’autovettura, cosa che hanno sempre fatto sino ad oggi con impegno e fatica, hanno deciso di dire basta e di stare dalla parte dell’automobilista.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1573986","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Hanno quindi disdettato ogni accordo economico con le compagnie assicurative per evitare di trovarsi un giorno costretti ad erogare servizi di minor qualità e pezzi di ricambio non originali. Vanno garantite la libertà di scelta e la libera concorrenza, a tutela dei cittadini e delle imprese. Questo è il loro pensiero e, in particolare, ci tengono a ricordare a tutti coloro che hanno la sfortuna di subire un incidente stradale che quando ci si reca in agenzia per denunciare il sinistro e consegnare la documentazione relativa alla constatazione amichevole, non esiste nessun obbligo di portare la vettura da riparare nella carrozzeria indicata dalla propria compagnia ma si può, anzi, sarebbe consigliabile andare dal proprio carrozziere di fiducia, che lavora in piena libertà e soprattutto lavora per il proprio cliente e per la sua sicurezza. Quindi attenzione alle clausole vincolanti!

Infatti 50 carrozzerie in Trentino già da un anno fanno parte di Federcarrozzieri (federazione di categoria che unisce circa 2400 carrozzerie indipendenti in tutta Italia) e si sono tolte dalle convenzioni. Ricordate che potete riparare la vostra auto dove desiderate e non dovrete anticipare nessuna somma di denaro. Si può firmare la famosa cessione di credito anche nelle strutture non convenzionate e i servizi che vi vengono garantiti sono gli stessi, se non addirittura migliori. Passione, professionalità, competenza, esperienza e cortesia sono gli ingredienti fondamentali per costruire un duraturo rapporto di fiducia con i propri clienti. Carrozzeria Monza, Carrozzeria Ravina Car, Carrozzeria Valsugana Carrozzeria Gildo sono sempre a vostra disposizione per potervi garantire assistenza, controlli ed interventi con il massimo livello di sicurezza e qualità. Recandovi presso queste strutture vi verrà data la garanzia sui lavori eseguiti, l’auto sostitutiva, la certezza che vengono usati prodotti di alta qualità e ricambi originali per ottenere risultati sempre migliori per la vostra auto.

comments powered by Disqus