Salta al contenuto principale

È tempo di Idee Casa Unica, dall’11 al 13 novembre a Trento Fiere

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 55 secondi

Si scrive fiera, si legge Idee Casa Unica.

Da oltre tre lustri, infatti, l’appuntamento clou con l’abitare in Trentino è organizzato da Keeptop Fiere: quest’anno gli spazi espositivi di via Briamasco a Trento si riempiranno dall’11 al 13 novembre di proposte e soluzioni per costruire, ristrutturare, arredare e vivere la casa dal pavimento al tetto, dall’interno al giardino.

 Se ami il calore di un rivestimento in legno ma non conosci la praticità e versatilità della ceramica, se non riesci a districarti tra faretti, lampade alogene, a sospensione o plafoniere, se hai sempre sognato una casa in legno ma non sai come farla diventare realtà, Idee Casa Unica è la fiera giusta per risparmiare tempo nella ricerca di ispirazione per la propria abitazione e farsi consigliare dagli esperti del settore. I quasi cento espositori che occupano i saloni del quartiere fieristico del capoluogo presentano, infatti, tutto ciò che serve per fare casa e tutto ciò che la rende bella, confortevole, sicura, sana, unica: dai pavimenti agli impianti antifurto, dalle stufe a legna ai sistemi di pulizia, igiene e benessere, dai serramenti all’arredo bagno, dalle case in legno a scale e ringhiere. Senza dimenticare, naturalmente, mobili e oggetti di design, divani e poltrone, con un tocco di arte e tanta qualità. Una vetrina d’eccezione sull’universo abitativo fra tradizione e ultime tendenze, che affianca i grandi nomi del design a quelli dei maestri artigiani, unendo innovazione, qualità e specializzazione.

Sulla scia del successo registrato dall’iniziativa nella precedente edizione inoltre, ritornano anche quest’anno le micro conferenze a carattere divulgativo per uno sguardo a tutto tondo alle tematiche dell’abitare: dall’autonomia energetica alle costruzioni in legno, dalla qualità delle pietre trentine a come prevenire i furti in abitazione. Novità di quest’anno, invece, i laboratori per abbellire casa con le proprie mani grazie ai suggerimenti di esperti: gratuiti, nella prima giornata di fiera. Per informazioni e iscrizioni info@keeptop.it.

Per dare risposta a ogni esigenza, gli esperti di Idee Casa Unica sono a disposizione da venerdì 11 a domenica 13 novembre dalle 10 alle 19.

Venerdì l’ingresso è gratuito, sabato e domenica il biglietto costa 7 euro (ridotto 4 euro).

Sabato pomeriggio e domenica nell’intera giornata sarà possibile raggiungere Trento Fiere anche con il bus navetta gratuito dall’area ex Zuffo e dal parcheggio Monte Baldo.