Articolo offerto da

Arriva Idee Casa Unica, dall’11 al 13 novembre

di Fiera Idee Casa Unica

Si scrive fiera, si legge Idee Casa Unica.

Da oltre tre lustri, infatti, l’appuntamento clou con l’abitare in Trentino è organizzato da Keeptop Fiere: quest’anno gli spazi espositivi di via Briamasco a Trento si riempiranno dall’11 al 13 novembre di proposte e soluzioni per costruire, ristrutturare, arredare e vivere la casa dal pavimento al tetto, dall’interno al giardino.

 Se ami il calore di un rivestimento in legno ma non conosci la praticità e versatilità della ceramica, se non riesci a districarti tra faretti, lampade alogene, a sospensione o plafoniere, se hai sempre sognato una casa in legno ma non sai come farla diventare realtà, Idee Casa Unica è la fiera giusta per risparmiare tempo nella ricerca di ispirazione per la propria abitazione e farsi consigliare dagli esperti del settore. I quasi cento espositori che occupano i saloni del quartiere fieristico del capoluogo presentano, infatti, tutto ciò che serve per fare casa e tutto ciò che la rende bella, confortevole, sicura, sana, unica: dai pavimenti agli impianti antifurto, dalle stufe a legna ai sistemi di pulizia, igiene e benessere, dai serramenti all’arredo bagno, dalle case in legno a scale e ringhiere. Senza dimenticare, naturalmente, mobili e oggetti di design, divani e poltrone, con un tocco di arte e tanta qualità. Una vetrina d’eccezione sull’universo abitativo fra tradizione e ultime tendenze, che affianca i grandi nomi del design a quelli dei maestri artigiani, unendo innovazione, qualità e specializzazione.

Sulla scia del successo registrato dall’iniziativa nella precedente edizione inoltre, ritornano anche quest’anno le micro conferenze a carattere divulgativo per uno sguardo a tutto tondo alle tematiche dell’abitare: dall’autonomia energetica alle costruzioni in legno, dalla qualità delle pietre trentine a come prevenire i furti in abitazione. Novità di quest’anno, invece, i laboratori per abbellire casa con le proprie mani grazie ai suggerimenti di esperti: gratuiti, nella prima giornata di fiera. Per informazioni e iscrizioni info@keeptop.it.

Per dare risposta a ogni esigenza, gli esperti di Idee Casa Unica sono a disposizione da venerdì 11 a domenica 13 novembre dalle 10 alle 19.

Venerdì l’ingresso è gratuito, sabato e domenica il biglietto costa 7 euro (ridotto 4 euro).

Sabato pomeriggio e domenica nell’intera giornata sarà possibile raggiungere Trento Fiere anche con il bus navetta gratuito dall’area ex Zuffo e dal parcheggio Monte Baldo.


comments powered by Disqus