Articolo offerto da

NUTRIRE LA MENTE. AL MART DI ROVERETO IL CIBO INCONTRA L’ARTE

Le grandi iniziative del Mart

di Mart

Per tutta l’estate proseguono le mostre in corso nelle tre sedi del Mart, a Rovereto e a Trento: al Mart “La guerra che verrà non è la prima”, fino al 20 settembre, e “#collezionemart”, fino all’8 novembre; alla Casa d’Arte Futurista Depero “Crali. Testimonianze futuriste”, fino al 30 agosto; e alla Galleria Civica a Trento “Il Sosia. Artisti e collezioni private”, fino al 18 ottobre.

Il 15 agosto, in occasione del Ferragosto, tutte le sedi del Mart saranno aperte con orario regolare: dalle 10 alle 18 Mart Rovereto e Casa d’Arte Futurista Depero, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per la Galleria Civica a Trento.

Continuano, inoltre, gli appuntamenti del calendario “Nutrire la Mente” programmato in occasione dell’Expo 2015. Degustazioni, laboratori, spettacoli e incontri tematici per il grande pubblico e le famiglie promuovono i temi dell’Expo e i suoi valori culturali ed educativi. Negli spazi temporanei del Concept Store Expo Rovereto, allestito nella Caffetteria e nella Piazza del Mart, è possibile scoprire i sapori del Trentino in singolari abbinamenti di gusto proposti dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento - Palazzo Roccabruna. Venerdì 7 agosto e venerdì 28 agosto, alle ore 18.30, appuntamento con i prodotti di Agraria Riva del Garda, Birra del Bosco – Birrificio Artigianale, Casearia Monti Trentini e Trentino Erbe.

Per partecipare alla Degustazione guidata (Costo € 5) è necessario prenotare scrivendo a eventi@mart.tn.it

Il 21 agosto, alle ore 18, appuntamento con il Jazz nelle sale del Museo: Roberto Ottaviano, sassofonista e docente musicale, presenta in anteprima al Mart un estratto del suo prossimo concerto, in collaborazione con TrentinoInJazz – Vallagarina. Partecipazione gratuita. Il programma “Nutrire la Mente. Expo al Mart” prosegue fino al 31 ottobre, il calendario è consultabile online sul sito del Mart www.mart.tn.it/martnews

Mart Rovereto - Corso Bettini 43 - 38068, Rovereto TN T. +39 0464 438887 - numero verde 800 397 760 info@mart.trento.it - www.mart.trento.it - twitter @mart_museum - instagram @martmuseum

comments powered by Disqus