Articolo offerto da

Torna a Bolzano il classico appuntamento con la “Tempo Libero”

di Fiera Bolzano

Torna a Bolzano la fiera che per gli altoatesini, ma non solo, segna l’inizio della bella stagione e delle attività all’aria aperta. La Tempo Libero, è la manifestazione che, per la varietà delle sue aree tematiche, offre ai visitatori tantissime proposte per le vacanze o i viaggi, per il campeggio, per gli sport, per i prodotti gastronomici, per la casa e per il giardino, per auto o moto, ma anche per prodotti di bellezza e benessere. Tempo Libero è l’occasione per provare, confrontare e acquistare a “prezzo fiera” tantissime novità e prodotti, rappresenta inoltre l’appuntamento da non perdere per approfittare degli sconti offerti da oltre 300 aziende presenti di tutti i settori sopraelencati.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"280816","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Uno di questi è sicuramente Holidays che propone idee per chi sta programmando viaggi molto allettanti verso mete in Italia e all’estero. Quest’anno il salone ospita oltre 60 espositori che propongono viaggi al mare, terme, luoghi di cura, cultura e visite a città. Sempre in tema di viaggi e vacanze, Tempo Libero è la fiera ideale per trovare tutte le novità riguardanti le attrezzature da campeggio, l’espositore Camping.it riserva quest’anno un’ulteriore sorpresa, ospite del suo stand sarà infatti la caricaturista professionale Maria Anabel. L’artista, che lavora con il carboncino, dipinge a olio e a colori e utilizza il tablet per eseguire disegni originali, donerà i suoi lavori ai visitatori dello stand come ricordo della Tempo libero 2015. Una delle attività all’aria aperta preferita della primavera è sicuramente andare in bici, così novità assoluta di quest’anno sarà il settore dedicato a biciclette, bici-elettriche, MTB, articoli e indumenti sportivi. Inoltre, per tutti quelli che ancora non hanno le idee chiare, c’è la possibilità di provare e acquistare i prodotti direttamente in fiera, consigliati dai nostri espositori. Ad accompagnare la vasta area espositiva dello sport è la prima edizione del Alpine Fitness & wellness Festival: una miriade di attività di fitness e una serie di palestre, integratori alimentari, alimenti, formazione, terapia della postura e del movimento e vestiti dedicati al ballo. Ma il fitness non è tutto, Tempo Libero arricchisce quest’area con il settore Vital & Beauty dove si possono trovare i prodotti dedicati alla cura del corpo, come prodotti di bellezza, prodotti naturali, macchinari e strumenti per massaggi e per il massaggio ad acqua. In Piazza Fiera è possibile ammirare invece una delle novità che caratterizza da quest’anno la piazza: si tratta dell’albero del futuro. Questo albero stilizzato in legno offre la possibilità di apporre desideri, visioni e pensieri e, nello stesso tempo, entrare a far parte di un progetto dedicato alle generazioni future. Una moltitudine di foglie di legno sono a disposizione dei visitatori che vogliono lasciare un proprio pensiero e appenderlo sull’albero. Potrete trovare una versione dell’albero sia in fiera sia virtuale – oltre a tutte le informazioni sulla fiera - visitando il sito: www.fierabolzano.it/tempolibero.

Auto storiche e l’evoluzione della mobilità

Cars & More

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno viene proposta nuovamente una zona dedicata al mondo dell’auto. Cars & More si presenta alla sua seconda edizione con molte novità e trend dal settore automobilistico. La concessionaria Renault Alpin, Brasolin Auto con i marchi Fiat e Hyundai e Autoindustriale con Smart e Toyota, la carrozzeria di lusso-Tuner Müller Thomas Sascha e la scuderia Mendola Classic car, garantiscono adrenalina pura e divertimento agli appassionati di motori. In esposizione anche l’unica Corvette C7 in Italia di proprietà di Thomas Müller Sascha. Sempre per il mondo delle auto il Veteran Car Team con l’Autostrada Brennero Spa presentano il progetto “Verso il Futuro“. Dietro a questo motto si sviluppa un concetto molto interessante che si prefigge l’obbiettivo di mostrare i cambiamenti che sono avvenuti negli anni e come è cambiata la maniera di fare rifornimento. I visitatori di Tempo Libero possono osservare gli estremi e confrontarli: da una parte un auto storica con la sua pompa di benzina, dall’altra invece la nuovissima auto a idrogeno con la sua colonnina di rifornimento.

Giochi, attività ludiche e sportive per adulti e bambini

Un programma per tutti 

Il Tempo libero per molte persone significa anche relax e passioni non proprio sportive, perciò il programma della fiera Tempo Libero riserva tantissime sorprese per tutti. In ogni salone tematico si svolgono attività ludiche e ricreative per adulti e bambini, show come le rappresentazioni messe in scena dal team “Cavalieri di Bolzano“, che invita i visitatori a prendere parte a un viaggio nel tempo nel “periodo buio” che si svolge per tutta la durata della fiera cambiando ogni volta location. Per chi ama la casa e il giardino, Tempo Libero offre una vasta scelta di mobili da giardino, casette in segno, serre, articoli per il riposo da esterno e tutto il necessario per realizzare un giardino meraviglioso oltre ad articoli da regalo e per la casa. Inoltre, in fiera i visitatori potranno scoprire i Giardini di Castel Trauttmansdorff, che con i loro 12 ettari portano un connubio unico tra natura, cultura e arte. Un’esperienza che coinvolge tutti cinque i sensi nel parco premiato già nel 2005 come Parco più Bello d'Italia. Anche gli amanti della lettura avranno quest’anno un’occasione irripetibile: Fiera Bolzano presenta direttamente alla Tempo Libero un Bookcrossing che consente ai visitatori di impossessarsi di libri di tutti i tipi senza spendere un solo centesimo. In cambio basta portare altri libri già letti per riempire le giornate di lettura di qualcun altro. Per coloro che dalla fiera Tempo Libero si aspettano una carica di energia vitale nel salone Alpine Fitness & Wellness Festival saranno proposte 30 Masterclasses gratuite di Dansyng, Funny Trax, Zumba Burlesque, Kangoo, Rebound Air, Functional, The Rack ecc. 7 ore al giorno di energia, musica e divertimento. Non manca poi un settore dedicato ai buongustai, con Saporita in fiera le specialità gastronomiche da tutte le regioni d’Italia: dagli stuzzicanti spuntini salati ai dolci tipici. I più piccoli sono, sin dalla prima edizione della Tempo Libero, protagonisti di tante iniziative pensate per loro. La Compagnia dei GUARDIAmondo allo stand D24/46 insegna ai bambini in modo divertente e ludico a prendersi cura dell'ambiente e della natura, Il Drago Blu allo stand

A03/12 presenta giochi in legno giganti e il trucca bambini, Magic Ballon regala ai bambini tante sculture di palloncini. In area scoperta ci sono tante giostre nuove per il divertimento di grandi e piccoli e domenica la Scimietta Bobby offre uno spettacolo per bambini con musica e bolle di sapone. Stand in galleria G-1/07. Non manca anche quest’anno l'asilo dei bambini: la Cooperativa Xenia offre tutti i giorni un servizio gratuito di assistenza e custodia per bambini dai 3 ai 10 anni, in galleria stand G-1/09.

I saloni tematici

Holidays, settore D: informazioni sulle diverse destinazioni e prenotazioni direttamente in fiera per le vacanze. Sono presenti importanti alberghi ed APT italiane ed estere, agenzie di viaggio e stazioni turistiche termali. Camping e caravan, settore C e D: novità per quanto riguarda l’attrezzatura per il campeggio e l’outdoor: il meglio dei camper, delle case tenda e dell’attrezzatura tecnica per le vacanze all’aria aperta. Sacchi a pelo compatti, lampade speciali, tende igloo per climi estremi, materassini ultra sottili, picchetti ecc. Sport e outdoor, settore C e D: biciclette e mountain bike, articoli per lo sport e il fitness, scarpe e abbigliamento sportivo e da montagna. Tutti i prodotti e l’attrezzatura sportiva o idee per nuove attività all'aria aperta. Auto e moto, settore D: automobili, auto usate, automobili sportive, di lusso e storiche, moto, caschi, abbigliamento per le moto, scuole guida, corsi di guida sicura, prodotti e accessori per la cura di macchine e moto. Garden & home, settore A: piante, fiori, mobili da giardino, casette di legno per gli attrezzi, serre mobili, amache e tutto ciò che serve a un bel giardino, oltre a mobili e a tanti prodotti per la casa e la cucina. Vital & beauty, settore B: prodotti naturali, cosmetici, articoli di bellezza e per la cura del corpo, cabine per la sauna, attrezzature per il massaggio, vasche per idromassaggio ed accessori. Inoltre sono presenti servizi come centri estetici, parrucchieri e centri salute e nutrizione. Games & Hobby, settore C: giochi, giocattoli, modellismo articoli per il fai da te, curiosità. Saporita, settore C: migliori specialità gastronomiche regionali di tutta Italia. Dolci siciliani, formaggi piemontesi, vini toscani e sott’oli calabresi da assaggiare e acquistare.

comments powered by Disqus