Sentinelle in piedi, manifestazione e contro manifestazione

Gli uni in piedi a leggere dei brani con una candela in mano. Gli altri a terra, come morti, con un palloncino colorato. Alla manifestazione delle "sentinelle in piedi" (contro il disegno di legge Scalfarotto sull'omofobia) sono intervenuti un folto gruppo di manifestanti per esprimere, con civiltà, il proprio dissenso.

 

IL VIDEO

di Giuseppe Fin

 

59 commenti

L'omofobia e' una brutta bestia eh ??? :()

Ciò che un tempo era giusto, per qualcuno ora non sembra esserlo più. Ciò che un tempo era diritto, ora a qualcuno sembra storto. Quello che una volta era un fiore, una pianta, un animale, UN UOMO O UNA DONNA, PERCHE' ORA PER QUALCUNO NON DEVE ESSERE PIU' TALE? Unica possibile spiegazione: QUALCUNO (TROPPI!) DEV'ESSERSI BEVUTO IL CERVELLO.

@leonidas
Perfetto, di piu non serve dire, credo.
Il resto, puro egoismo di persone senza sesso e senza morale

@Leonidas: pure le figlie di Fritzl potrebbero dire la stessa cosa, anche quelli della Franzoni, anche quella di Parolisi...

Nel momento in cui un bambino di una coppia gay o di una coppia di lesbiche raggiunge la maturità, si chiederà chi è sua madre (in una coppia gay) o suo padre (in una coppia di lesbiche), e non vi viene in mente quale reazione potrebbe avere ?

Ma di preciso questi quà cosa vogliono?
Diritti civili ? mi sembra giusto! avere figli? ci provino! (senza sovvertire le leggi della natura) se ci riescono perche nò! La vedo dura......tutto il resto è fuffa E PERDITA DI TEMPO

quelle persone in terra, come serpenti attentano alla vita della "libertà di parola" difesa da coloro che stando in piedi vogliono difenderla.

Non parliamo poi delle assurde e FALSE lettere al direttore che ho letto in sti giorni sull'adige da parte di sentinelle. Manifestazione violenta? Ma dove? (continua) Mistificare la realtà e raccontare falsità sono le uniche cose che vi riescono bene. Non volete ammettere che la vostra manifestazione è stata un fiasco completo. La maggior parte della gente, i giovani soprattutto, era con noi. Continuate pure a manifestare, noi continueremo a contromanifestare

Ero uno dei contromanifestanti. Il diritto d'opinione che tanto decantate, care sentinelle, consiste anche nel permettere a chi non la pensa come voi di contro manifestare (continua)

Per fortuna che esiste ancora GENTE come lei, che sa distinguere le cose giuste da quelle farlocche, in un mondo come quello di oggi, dove si tenta di invertire persino il senso delle cose più naturali. Tra un po' vorranno convincerci, che per propagare la vita non sarà più necessario avere una X e una Y, basta clonarle! L'uomo ha sempre cercato di sovvertire l'ordine naturale e se riuscirà a farlo anche con tutto il resto, sarà la fine.

"giusto per la precisione: la stragrande maggioranza dei passanti ringraziava i contromanifestanti e non si sdraiava per fretta o "paura di sbilanciarsi", ma trovava decisamente assurde le tesi delle sentinelle"
Allora dimmi, tu hai personalmente intervistato tutti i presenti o passanti o, come posso immaginare, hai letto loro nel pensiero? Viva la precisione!
Non credi che le tue SIANO SOLO CHIACCHIERE DA BAR?

Ohhh grazie sentinelle questo spirito da medioevo mancava in Trentino!! Avete trovato il tempo, fra una messa e la distribuzione di un volantino su "gesu ti ama", di ammorbare la piazza con le vostre immani cavolate! Volete il palcoscenico tutto per voi? Parlate dentro il duomo, dove sarete teneramente accolti. Magari anche li ci sarà qualche bimbo in difficoltà.. ipocriti

A sifòn, ma smettiamola con questa menata del "reato d'opinione". Non confondiamo un diritto per cui migliaia di persone sono morte, combattendo contro l'oscurantismo, con il "diritto" di discriminare. Discriminare non è un diritto, voler togliere o negare diritti ad altri esseri umani nemmeno. È come chi voleva dimostrare scientificamente la supremazia dei bianchi sui neri, adesso sarebbe impensabile.

e quei sentàdi zò, sa vòlei?

Cara lulu, non è paura. Secondo te quella libertà di cui parlano i palloncini colorati è la stessa che difendono le sentinelle? (Re)introdurre il reato di opinione (cfr ddl Scalfarotto) è fascista, mentre non lo è leggere un libro, in piedi, in silenzio. Libertà, secondo me, non è fare ciò che voglio ma fare ciò che è giusto.

segue ... In altri stati, dove fortunatamente le leggi ci sono, non mi pare sia successo nulla di negativo. Perchè questo accanimento? Io non ho paura ... e preferisco, decisamente, i palloncini colorati, che erano ieri, pure molti di più. E questo mi rincuora un po', rispetto a tanta amarezza provata ieri, per queste - non cristiane - espressioni.

Ieri osservavo in Piazza Duomo. Mi risulta davvero difficile capire perchè le sentinelle in piedi siano così contrarie al riconoscimento dei diritti fondamentali agli omosessuali. Gli omosessuali esistono, non fanno nulla di illegale, ma vivono la propria vita come qualsiasi altra persona, anzi, forse con qualche difficoltà in più. Perchè questa paura? segue ...

Attenzione a passare dall'omofobia all'eterofobia!
LGBT vogliono inculcare la cultura dell'omosessualità fin dalle scuole materne con fiabe in cui ci sono solo due Principi o due Principesse. La verità è che o si è XX o si è XY, i sessi sono due e il pene è complementare alla vagina. Tertium non datur.

Per fortuna che ci sei tu, dall'alto della tua intelligenza, a illuminarci con simili perle di saggezza!

Non ti sembra che sia il caso di darti una calmata? Mi sembri un invasato tanto fai casino. Visto che lo citi, è vero che il Papa ha detto "chi sono io per giudicare", ma ciò non sta a significare che approvi certi comportamenti. Infatti ha detto anche, che la Famiglia può essere una sola, quella composta da un padre, una madre e i loro figli. Vedi di fissartelo bene in mente!

giusto per la precisione: la stragrande maggioranza dei passanti ringraziava i contromanifestanti e non si sdraiava per fretta o "paura di sbilanciarsi", ma trovava decisamente assurde le tesi delle sentinelle e non è certo vero che le sentinelle erano molte di più; bastava esser là per avere un'idea obiettiva...

Dai dai ciacerele. Fate i cristiani quando vi fa comodo. Un giorno siete per la laicità dello Stato, il giorno dopo volete le croci sulle vette. Un giorno vi lamentate dei patti lateranensi, il giorno dopo osannate quel che vien fuori da San Pietro. Ridicoli. Prendete una posizione e è tenetela alme o per due giorni!

penso che quando il papa dice "chi sono io per giudicare" esprima solamente il pensiero cristiano,cioè la persona non si giudica mai, (solo Dio giudicherà) ma ciò che viene giudicato è l'atto. Es.Se una persona abortisce, non si giudica la persona ma semai ciò che l'ha portata a questo grave atto, e l'atto è e rimane condannabile, cioè per un cristiano è omicidio. Gesù perdona la peccatrice, ma le dice anche "va e non peccare più"; e così per ogni cosa

scusate l'errore, ="l'ha portata"

quando il papa dice "chi sono io per giudicare" esprime solamente il pensiero cristiano,cioè la persona non si giudica mai, (solo Dio giudicherà) ma ciò che viene giudicato è l'atto. Se una persona abortisce, non si giudica la persona e ciò che la portata a questo grave atto, ma l'atto è e rimane condannabile, cioè per un cristiano è omicidio. Gesù perdona la peccatrice, ma le dice anche "va e non peccare più"; e così per ogni cosa.

Francesco! Non condivido: se un cristiano ha due figli, uno prete e uno gay, sopravvive. Se capita a un non credente è un dramma.

La famiglia non va difesa. Non necessita di difesa. La famiglia esiste come istituzione educativa e sociale. Se a questa si affiancano altre istituzioni educative e sociali va benissimo. Sarà il tempo poi ad eliminarle o a promuoverle. Pure l'Uganda è una democrazia...

Ma piantatela con la storia delle lobbies gay! Tirate fuori anche la finzione dello sbarco sulla Luna e gli alieni a Roswell! Dai, dai... mi ricordate tanto la Mussolini e le sue sparate dalla D'Urso contro i gay & Co.! ... Poi che faceva il marito?!?!?

A quando le sentinelle contro le scie chimiche?

Quali"valori" USa e UE?Obama è lo schiavetto delle lobby LGBT che insistono a promuovere matrimoni gay,eutanasie e aborti in giro per il mondo come fossero ancora un toccasana per la società,l'UE si ridicolizza sempre di più per le sue posizioni laiciste e affariste,mentre invece chi rinasce moralmente è la RUSSIA di Putin,che difatti tutela la famiglia e ha il sostegno da parte della stragrande maggioranza della gente oramai anche fuori.

E' sempre meglio lasciar stare il Papa: che non sta lì per giudicare ma per discernere quello che è conforme al Vangelo e quello che no. Perciò ha ribadito la legge di Dio e del senso comune.

Bei colori e tanta gioia e felicità. Democrazia è permettere a tutti di esprimersi, e non solo alle sentinelle. Quindi bene così Trento, una nuova prova di democrazia e pluralità. Accanto alla promozione di valori omofoni da parte dei catto-conservatori, anche valori di pluralismo e di accettazione da parte del popolo arcobaleno.

Una cosa viene all'occhio, sono veramente pochissimi quelli sdraiati, rispetto alle sentinelle in piedi, i soliti originali. Inoltre ho l'impressione, che il resto della folla di curiosi presente, sia più vicina alle sentinelle che ai dormienti. E se la democrazia è ancora un valore.....
Guai a toccare valori come democrazia e famiglia.

Non immagino il dramma familiare di una sentinella azzoppata che scopre di avere un figlio gay o una figlia lesbica...

Ora mi faccio un poster con un Apostrofo e me lo appendo in camera.

@Sentinelle Azzoppate: il Papa ha anche detto: "Se una persona è gay chi sono io per giudicarla?" - Comodo citare frasi apparentemente dalla parte del vostro pensiero! Guardatevi in casa, tra le vostre quattro mura, prima di mettervi ad esprimere opinioni etiche. La società si evolve, e con essa anche il sistema educativo. Fatevene una ragione invece che difendere principi morali inesistenti.

"le contro manifestazioni sono sempre ridicole"
... e in qualche modo, lesive dei diritti altrui. Altro che libertà, anche questo è un modo subdolo per intimidire e togliere ad altri quella libertà che tanto si sbandiera, ma che altro non è che quella egoistica e personale. Bisognerebbe ricordare a questi signori, che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella altrui!

Per fortuna che esiste una "maggioranza silenziosa" e, (per ora!), paziente!

i comunisti (e i fascisti), come qualcuno qui (non serve nemmeno fare i nomi, ormai li conoscono tutti), vorrebbero il PENSIERO UNICO.

E permettere solo le manifestazioni per il loro pensiero.

Comunque anche gli atei sono a volte peggio dei fondamentalisti. Meditate, gente, meditate...

Caro Apostrofo
Ti ci hanno mai mandato a fare... la sentinella?

Caro Giordano Bruno
avresti potuto sdraiarti in stazione, mentre arrivava il treno, chi te lo impediva?
Kisses on your lips

x mah:

si chiama democrazia, benvenuto. Ognuno e' libero di esprimere la propria idea in maniera civile.

Fare manifestazioni e contro manifestazioni e' normale in democrazia, non sentirti minacciato. Capiamo che tu sia figlio del pensiero unico comunista che pensa di essere sempre nel giusto.. ma ripeto, benvenuto in democrazia.

Proprio ieri papa Francesco ha ribadito due concetti carissimi alle sentinelle in piedi:
1) il diritto del bambino ad avere come genitori un papà e una mamma,vero ambiente idoneo al loro sviluppo;
2) il rifiuto ad ogni sperimentazione educativa sui bambini, manipolazione educativa che spinge i giovani sulla strada dittatoriale del pensiero unico... "a volte non si sa se con questi progetti si mandi un bambino a scuola o in un campo di rieducazione".
Ecco cosa dice papa Francesco!

Sarebbe meglio lasciar stare il Papa che, circa dieci giorni fa, nella catechesi sul matrimonio in Piazza San Pietro ha ribadito che il matrimonio è tra un uomo e una donna; mentre, giusto ieri, ha riaffermato che i bambini hanno bisogno di un padre e di una madre. Per me parlare di "matrimonio"tra due persone dello stesso sesso è qualcosa che offende il buon senso e il senso del ridicolo, ma non penserei mai che chi lo pensa e lo dice debba essere incriminato e incarcerato.

Sentinelle in piedi, continuate così. Non c'entra niente l'essere bigotti ne essere di Casa Pound ma soltanto di avere la convinzione i veri genitori non possono essere altro che una mamma e un papà. Sarà legittimo pensarlo senza essere insultato o provocato? Con la scusa della discriminazione (ed anche del razzismo) ci vogliono far passare per trogloditi.

Le sentinelle vanno prese per quello che sono: un gruppuscolo di fanatici con appoggi politici nell'estrema destra e nella frangia più conservatrice del clero.
Siamo un Paese democratico ed è giusto che tutti possano esprimersi, persino loro. Contromanifestare significa dar credito alle loro idee anacronistiche. Meglio ignorarli.

avete voluto casa pound? e adesso organizzatevi le "contro-manifestazioni"...

I contromanifestanti,senza alcuna autorizzazione,provocatori e offensivi con i ridicoli cartelli,hanno invaso lo spazio di chi in SILENZIO e PACIFICAMENTE protestava contro la legge liberticida Scalfarotto.Il senso di civiltà si è visto eccome,non bastano macabri palloncini arcobaleno per impedire di chiamare papà e mamma al posto di genitore 1 e 2 e difendere il bambino dalle loro ideologie retrograde imposte con metodi altro che fascisti.

I diritti....quelli veri ...dei bambini vanno difesi.Null'altro.
In questa società sono loro l'unica voce che non emerge mai e che pochi sanno riconoscere
Non mi fido degli "adulti" che con il pretesto di amare i bambini vogliono scardinare un diritto naturale.

Evviva gli integralisti. Lo vediamo tutti cosa succede con il disintegralismo.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

Davide_TN :

Io sto con l'orsa,ma gli animalisti estremisti non fanno altro che peggiorare la situazione....

23-08-2014 17:13
tregian@iol.it :

purtroppo oltre la provocazione, voluta a bella posta, cè pure la stupidità. RIDICOLI

23-08-2014 17:09
Sonia :

Il primo giorno hanno detto che hanno tutto sotto controllo e l'orsa veniva catturata la notte...

23-08-2014 17:06
tregian@iol.it :

MAX3 bravo, appunto, ballardini & Co.
questi non sono la rendena ma amici e amici...

23-08-2014 16:55
Rita Vitari :

Bello a Roncogno si ride ,sono felici.

23-08-2014 16:55