TRENTO - La Giunta provinciale ha assegnato alle Comunità di valle e ai Comuni di Trento e Rovereto le risorse necessarie per accogliere 51 domande di contributo per l’acquisto, anche ai fini del risanamento, o per la costruzione della casa di abitazione che giovani coppie e nubendi hanno presentato nel periodo dal 3 ottobre al 30 novembre 2011.
Ai richiedenti spettano contributi che variano a seconda del fatto che la domanda riguardi l'acquisto, la costruzione o ancora l'acquisto ai fini del risanamento dell’alloggio. La variazione del contributo dipende inoltre dalla fascia di punteggio in cui rientra il richiedente, nonché dalla composizione del nucleo familiare.
I fondi assegnati ammontano complessivamente ad euro 7.616.743,00, di cui 445.000,00 euro per la concessione di contributo a fondi perduto e euro 7.171.743,00 per l’abbattimento dei tassi di interesse sui mutui sottoscritti per l’acquisto o la costruzione dell’alloggio.




0 commenti