Volantino contro l'adunata

BOLZANO - Alla vigilia dell'adunata degli alpini, che porterà a Bolzano 300 mila persone, la Suedtiroler Freiheit, il partito della pasionaria Eva Klotz, passa all'attacco con la distribuzione di 10.000 volantini, con il quale chiedono i partecipanti di prendere le distanza dalle "aggressioni nazionalistiche e crimini di guerra contro tanti popoli commessi dagli alpini".

 

Il consigliere provinciale Sven Knoll invita inoltre i bolzanini a "ricordarsi i commercianti che svendono l'identità tirolese" e spendere in futuro i propri soldi, dove questo non avviene. Infine, Barbara Klotz, sorella di Eva, invita i bolzanini di "fuggire" da Bolzano per i giorni dell'adunata

65 commenti

Avanti Italia !!!!!

X BEPPE TORINO soprattutto la triplice intesa prometteva le terre " irredente" terre su cui con l'Austria l'Italia non aveva raggiunto un accordo dai raccontala giusta! Come entrò in guerra se le prese anche di santa ragione perchè era completamente impreparata ma avida si.

Sta storia che l'Italia avrebbe tradito l'Austria nella prima guerra mondiale mi fa un po' sorridere per la manifesta ignoranza di chi lo dice. L'alleanza era difensiva e non prevedeva nessun aiuto reciproco se fossero stati gli stati membri ad attacare per primi. Cosa che fecero gli austriaci.

L'"Alpinentreffen" è terminato e gli Alpini hanno fatto un altro miracolo: in pace ed allegria hanno mostrato un nuovo volto di una Bolzano aperta ed europea. Con buona pace della Klotz e di chi continua a seminare odio e razzismo...

Tutto è bene ciò che finisce bene. L' adunata è stata ottima, la Klotz non si è vista e l' Italia ha eliminato dalle Olimpiadi (pallavolo) i tedeschi.

magari i veri WT imparassero non solo dalle sorelle Klotz, ma anche dal serio e attento Sven Knoll, a ricordarsi di quali sono i veri esercenti e cittadiniWT da aiutare e sovvenzionare, e distinguerli da chi svende le ns. origini WT x compiacere l'invasore, e l'occupante stanziale da 90anni

Tutto è filato liscio durante l'adunata degli alpini. I separatisti sono una piccola minoranza. Ci considerano dei fascisti non sapendo che la maggior parte degli alpini di allora il fascismo lo hanno subito, pensate solamente ai 600 militari che dopo l'otto settembre si sono rifiutati di aderire alla repubblica sociale di Salo' e che sono rimasti due anni nei campi di concentramento tedeschi. (uno di loro è stato mio padre).

Nonostante tutto gli alpini hanno vinto con i cittadini per bene di bolzano che ci ringraziano di avere animato una cittá di morti, confessano che manco i tedeschi li vogliono qs ibridi.

rispondimi e viva gli alpini

Cara Eva non sai minimamente cosa significa la parola alpino, e neppure conosci cio' che in ogni alpino, alberga nel suo cuore, ossia: amore,fratellanza, altruismo, abnegazione, solidatieta'. credo che queste siano virtu'noncome dici tu' che sono ubriaconi gente indegna .percio' ti dico non odiare ,rifletti,e non non condannare gli alpini e le loro virtu' se l'umanita' fosse tutta come gli alpini ,un altro mondo sarebbe.Io sono stato un alpino e sempre losaro', viva gli alpini.

@ Enterprise. lei è andato in aceto. Il Trentino non prende alcuna sovvenzione dall'italia, si trattiene il 90% delle proprie tasse... e ghe mancheria anca

Ma allora se dovete prima dare la vostra approvazione , perché chiedete commenti che non pubblicherete mai,
Vergognatevi il trentino alto Adige andrebbe ridato all' Austria così la finite di prendere sovvenzioni dall' Italia.
V e r g o g n a t e v i

Mi dispiace ma io certA gentaglia la butterei fuori dall' Italia e la manderei in Austria .....

secondo me alla fine della fiera tutti guardono i loro interessi....quindi se un albergatore di famiglia tedesca vuole esporre la bandiera italiana, per segno di cortesia e di gratitudine xkè il suo albergo è pieno di ALPINI ben venga!!!!e poi secondo me è gelosa perche x i schuetzen nn fanno tutto sto ambaradam....

i soldati italiani arrivarono a Bolzano solo il 7 novembre 1918, grazie all' intervento degli americani, altrimenti il tirolo adesso arriverebbe fino al Piave

x gino bragazza
quello che proponi è quello che ha fatto Mussolini la guerra .

Pecunia non olet,schatzele!

Da sempre gli Alpini poveri Cristi mandati allo sbaraglio...
Da carne da cannone per Mussolini, a rappresentanti oggi dell'"italianità", in Sudtirolo...
Ribellatevi fratelli Alpini ai vostri "comandanti" e ai politici,che vi strumentalizzano,vi lodano o disprezzano per fini elettorali.Portate a Bolzano solo la bandiera della pace.L'unica che si confà alla vostra natura di gente semplice e buona.

Ha ragione chi saggiamente suggerisce che fra poco saremo tutti minoranze, viste le dinamiche migratorie (malgovernate, per giunta).
Quindi mi sembra si faccia tutti, alpini e suedtiroler la parte dei "capponi di Renzo"...

Ne riparliamo quando ci sono gli shutzen (o come cavolo si scrive) a Folgaria.

Che ignorante!

che si voglia o no l'adunata è un raduno di amici e ubriaconi, è una scusa per andare via di casa a fare bisboccia...
e non è vero che gli alpini sono migliori degli altri cittadini, sono uguali agli altri, non sono senza difetti.
Inoltre si farebbe bene a ricordare le migliaia di persone rimaste rovinate da episodi di nonnismo durante la leva

Quanto odio da una mamma sudTirolese Italiana

Ma quando saranno aboliti i privilegi alle regioni autonome? Sono stufo di pagare le tasse anche per una SVP che ci sputa addosso. Vergogna!!!

Dopo piccola indagine scopro che sotto le mentite spoglie di Attilio si cela il solito Rivanodoc. Quando ha scritto :"gogliardiche" al posto del corretto: "goliardiche" non ho avuto dubbi.
In ogni caso viva gli Alpini.

scusa sisinio scaccia ma nessuno vi aveva chiamato avete fatto tutto da soli,il governo italiano ha rotto l' alleanza con l'austria e ha mandato a morire 600000 italiani non per liberarci dall'infame cecco beppe ma perchè noi avevamo quello che adesso si chiama l'oro bianco: L'ACQUA!!!!

Mai sputare nel piatto dove si mangia!!! Vergogna!

Potrà pensare di avere anche ragione, ma queste sparate poteva evitarle.Sicuramente lo spirito di accoglienza della popolazione Tedesca e Italiana del Sud Tirol saprà cancellare queste innutili provocazioni.

ma di cosa si discute, quando siamo invasi da romeni, moldavi, albanesi, indiani ,cinesi, nordafricani etc.
Sono cose di un'altra epoca e ormai, forse purtroppo,non ha piu' senso parlare di sudtirolese, trentino o veneto.
Comunque gli alpini sono una cosa positiva e sono al di sopra di tutte queste miserie. W gli Alpini

Questa donna avrebbe unicamente bisogno della macchina del tempo, per farsi trasportare indierto a prima del 1918. Forse anche prima... quella è la sua vera epoca...

Eva tegni duro. Ancora tre dì de soportazion poi quei quadro descolzi de taliani dopo nà inbriagada en par de rimandade per strada i tornerà nel sò paes felici e contenti.

Ma chi è stò Sven Knolan Ericksonn ? E' parente dell' allenatore svedese ? E' amico di Gunter Hamburger ? Ma che nomi sono ? Arridatece politici dai nomi nostrani. Bisogna italianizzare questi nomi, basta con questi provocatori.

w GLI aLPINI,ALTRO CHE RAZZA CHE SI ESTINGUE, forse chi lo ha pensato e scritto si estingue come un rutto anale!!!Gli Alpini hanno fatto tante cose in Alto-Adige,pure il ponte Talvera, gli altri hanno solo fatto danni e saltar tralicci!!!!Non hanno saputo cogliere il senso vero del termine AUTODETERMINAZIONE,dovrebbero imparare dai valdostani e dai friuliani...

Luca 2; datti una mossa aggiornata e quando vedi il ponte Talvera,ricordati che lo ha fatto gli Alpini,gli altri hanno fatto saltare solo tralicci e offeso il senso democratico dell'autodeterminazione........Le Klotz sono solo gogliardiche e necessarie per smuovere,come i canederli,lo speck e lo Swarzbrot...........

bisogna portare rispetto alle idee di chi si sente tedesco... non si può cambiare in 80 anni un sentimento millenario.... l'alto adige è sempre stato tedesco... gli unici italiani poi sono originari del sud (senza offese ovviamente)... giusto che la anche la eva manifesti le sue idee come è giusto fare l'aduanta a bz

E basta con questa filastrocca della "Bolzano è Italia",Bolzano è Bolzano! Benvenuti alpini se portate pace e allegria, mà VIVA IL TIROLO UNITO !!

Questi commenti confermano che fare l'adunata a Bolzano è stato un errore. E lo sarà anche l'adunata del 2018 a Trento. Le parole di pace sono sommerse da questi commenti poco rispettosi della sensibilità sudtirolese e in parte anche trentina. Difficile dire che le penne nere arrivano con spirito di riappacificazione.

Il confine Italiano è ben definito.. ha chi non va bene.. alzi i tacchi!
W GLI ALPINI E W L'ITALIA!!!

ma perchè sul giornale trovano sempre spazio i poveri diavoli? non capisco... con tutte le cose che si possono scrivere, testimoniare, raccontare...

Sempre con sta solfa italia qui e italia li intanto però l'italia lascia una marea di gente a casa senza lavoro e sta affondando ma tanto è meglio festeggiare con bandierine nascondendo i veri problemi del paese.

I bolzanini sono persone educate e come il solito è sempre un politico che gli consiglia di comportarsi male , gente che porta centinaia di milioni di spesa alla città perchè dovrebbe essere osteggiata dalla persona che neppure in Austria vogliono. W gli ALPINI cittadini del mondo

Mi risulta che la signora Klotz percepisca(lauto)stipendio dallo stato italiano. Bello mangiare nel piatto dove ci si abbuffa.

W gli Alpini,,Bolzano è in Italia..Te ne puoi anche andare x sempre,cara Klotz!!di certo non sentiremo la tua mancanza....

Concordo con Luca2: Alpini brava gente ma in AA sono stati i conquistatori di un esercito che il giorno prima era alleato all'Austria e il giorno dopo ha dichiarato guerra. La Kloz ha diritto di dire quello che dice. Per finire non continuiamo a ripetere la solfa dei soldi italiani! Trentini e sudtirolesi si tengono solo una quota piu' alta DI QUELLO CHE PAGANO IN TASSE.
Prego rispondere con argomenti e senza offendere (siamo ancora in democrazia)

X Bruno:hai ragione, la mamma degli ignoranti è sempre incinta.Mi sembra che di storia tu non sia bene preparato.Bolzano è sotto assedio, non solo degli alpini di questi giorni!

Luca2 ma ci sei o ci fai? Certo che c'era bisogno di farla a Bolzano, perchè anche Bolzano è ITALIA rammentalo bene !!!!!!!!
E poi che provocazione, è UNA FESTA !!!!!
luca2 non meriti nemmeno di essere offeso e poi comunque vedo che la mamma degli ignoranti è sempre incinta !!W gli ALPINI

Io sono di quelli " occhio x occhio e dente x dente". Partiamo bene, ti sei fatto una bella presentazione.
Ritengo corretto che si risponda con una provocazione ad una ben piu' grave altra provocazione !!!! Quale? Qualcuno mi spiega perche' c'era il bisogno di farla a BZ questa adunanza di una razza militare in via d'estinzione? Adunata non adunanza. Gli Alpini non sono una razza. Spesso spesso sono volontari e aiutano TUTTI. Mai visto uno shutzen spalare fango.

Caro Luca 2 ricordati che questa "razza", come tu la definisci, ha dato il sangue per la Patria e si è ripetutamente distinta in tutto il territorio nazionale e oltre, per aiutare popolazioni in situazioni di estremo bisogno. Naturalmente " a gratis"!!!

Nel passato quando la leva era obbligatoria,molte di queste penne nere ha dato richezza e portato soldi in città dell'alto adige. Ora riportano nuovamente soldi alla città e questa si permette di dire questo e con grandissimo spregio nei confronti degli Alpini. Noi Alpini non abbiamo bisogno di queste persone radicate nella loro superbia e discriminazione. La saggezza degli Alpini il nostro spirito è a cosa si può passar sopra a queste cose.
Alpino Trentino

Tranquilli,le sorelle Klotz sono delle moderate,il padre usava strumenti più forti! Lasciatele sfogare,oguno ha le sue fisse.W gli Alpini,espressione di pace e solidarietà!

razzismo da parte di chi? di chi si oppone ad una sfilata con le bandiere di guerra sotto un monumento sul quale è ben visibile ......hic patriae fines siste signa hinc ceteros excoluimus lingua legibus artibus... ma mi faccia il piacere. Italiani provocatori nazionalisti belli e buoni

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

rf :

Giusta l'idea del Pres. della Cassa Rurale Dott.Fraccalossi da portare avanti. Diffidiamo da chi...

17-04-2014 19:38
rf :

Povero Calcio Trento.
Cosa ne pensa il Dott. Grigolli.E l'Ing.Porta o l'Ing.Del Favero (...

17-04-2014 19:29
Francesco - Riva del Garda :

Ma dai ridicoli! Si... Me le vedo proprio le folle oceaniche in piazza a Trento a chiedere l'...

17-04-2014 18:53
Moch :

1.Non era un edificio storico, ma un complesso di edifici edificato dei primi anni dei 2000; l'...

17-04-2014 18:39
gina :

grande bEPI FIGHISSIMO BEPII BEPIII BEPI..........
II

17-04-2014 18:27
 

 

 

 

 

Seleziona la provincia
Seleziona la tipologia