«Vai a fare  la calza» «Prova  a farla tu»

cogo.jpgTRENTO - Lo spunto è il referendum di domenica scorsa sulle Comunità di valle ma lo scontro diretto riguarda l'arte di fare 'i calzotI" con protagonisti a suon di note stampa il presidente della Lega Trentino Alessandro Savoi e l'ex presidente della Regione Margherita Cogo (Pd).

 

Il primo contestando alcune dichiarazioni della consigliere regionale, ricorda dapprima le iniziative prese all'unanimità dall'ufficio di presidenza del Consiglio provinciale sia sotto la presidenza Kessler, sia sotto la presidenza Dorigatti (dove la Lega è in minoranza - ndr) e poi esprime l'auspicio che "Margherita (Cogo) alle prossime elezioni, se ne rimanga a casa, a fare calzotI. 

 

Pronta la risposta dell'esponente Pd. "Ho sempre trovato il lavoro a maglia un lavoro di tutto rispetto - afferma - e consiglio ad Alessandro (Savoi) di provare a cimentarsi in quest'arte, tradizionalmente femminile, e chissà che i calzoti non gli riescano meglio di alcune sue iniziative". 

39 commenti

la cogo non la amo ma la sua risposta è meravigliosa.
ce ne fossero di persone così.
la legganord in trentino è la peggiore opposizione che abbiamo dall'inizio della repubblica. e si vede. un territorio sta bene solo quando l'opposizione rappresenta l'alternativa,non il baratro.

Brava!
Abbiamo voltato pagina a livello nazionale dopo una schiera di maschilisti (bunga bunga insegna) che trattavano l'altra metà del cielo anche peggio, sotto lo sguardo indifferente (o deferente?) della Chiesa pronti al baratto tra parole e fatti, economici.
Qui i battuti dal referendum vogliono la guerra? Poveracci, non l'avranno, ma gente intelligente che ha la battuta pronta.

Se è per questo è da un pezzo che la Cogo doverebbe esser stata mandata a rammendar calzoti parliamoci chiaro!

Savoi a far calzoti??
Ma se a malapena riesce a scaldare la sedia:)
Comunque leghisti non siete ancora felici?
Mi sembra che domenica scorsa un bel pò di gente sia rimasta a casa a "far calzoti" anzichè correre a votare come auspicato da voi padani.
Ma dato che siete de coccio, continuate a non capire!

la cogo ha cominciato la provocazione chiedendo di cancellare la democrazia... in sostanza, quindi l'invito di savoi sarà poco elegante, ma molto meno grave

Lei non mi sta molto simpatica. Ma la risposta è azzeccata. E comunque come sempre i leghisti si dimostrano più interessati ai luoghi comuni e al maschilismo becero che alla vera politica.

da bossi a maroni da divina calderoli da castelli a borghezio: una vita in politica!!!!perchè savoi non chiede anche ai suoi di lasciare la CAREGA!!!!

Che vergogna questi leghisti. Intolleranti, irrispettosi, vorrei poter dire che sono degni di essere rappresentativi della cittadinanza, ma non vorrei offendere nessuno. Basta, tornatevene da dove siete venuti. Non siete degni di avere alcun incarico amministrativo, ne elettivo, ne altro.

e se andassero a fare la calza tutti e due?

Bambini?! Basta litigare se no Dellai vi fa la nota sul registro...

non è che il signor Savoi abbia bisogno di qualcuno di bravi, intendo qualche specialista.....

@Alexis
il mio commento si riferisce all'"intelligenza politica" del personaggio pubblico Alexis Savoi,non certo al cittadino e al suo curriculum scolastico.
Se il problema sono i multi-mandati dei politici,il nostro può farsi interprete del sentimento popolare e ,lasciando perdere i referendum,proporre una legge con tetto alle legislature,così, anzichè fare calzini ,egli andrà a zappare.

auspico l'apertura di una fabbrica di "calzoti" con soci Savoi e Cogo. Possibilmente senza l'ausilio di autista ed auto blu.

sone esponente del centro sinistra tanto in trentino come a livello romano ma su una cosa convergo con la lega fosse anche l'unica..... COGO a casa

povero savoi...periodaccio...la lega si è svelata per quello che è, ladra e sprecona,trombata micidiale anche al referendum,che per quanto lo neghi, lo sappiamo tutti che aveva una valenza politica...quindi la cogo a fare la calza e savoi a lavorare finalmente

Sento Monti dire "bisogna rivedere enti e società inutili"...e mi viene da piangere pensando alla situaizone in Trentino e al popolo trentino che vive sopra le sue possibilità. Ci saranno dolori cari miei.

a casa tuti doi !!
scalda careghe a spese nose !!!

La Lega di là dai meriti (non saprei quali ma si usa dire così) ha la colpa storica di aver ribaltato la prospettiva; al potere non il meglio ma il peggio della società civile. Vediamone il lato positivo: anche Savoi sta via dalle strade e dai pericoli. E che ci costi troppo è un abbaglio: i 7-8.000 euro al mese che noi gli diamo con le nostre tasse equivalgono a solo 4-5 euro per ogni bestialità che fa o dice. Un costo "onesto" (a differenza del partito bossiano-belsitiano).

22/09/2011 - Incidente stradale ieri nel tardo pomeriggio al sovrappasso di Ravina.
07/01/2012 - Incidente passato dopo le 19 sul cavalcavia di Ravina.
01/05/2012 - Paura questa notte in tangenziale, sul cavalcavia di Ravina.
03/05/2012 - Ancora incidente sul ponte di Ravina, dopo le 5 sul cavalcavia di Ravina.
03/05/2012 - Incidente grave sul Ponte del Fersina in via Degasperi alle ore 19:50

Grande Margherita! Ridiamoci su.

Ricevere insulti da un leghista è molto più onorevole che conseguire una laurea trotesca. Accetti i miei complimenti Margherita.

Brava Margherita! Certe battute alla Savoi offendono chi le fa. Tu fai bene a riderci sopra.

Mi pare che le battaglie femministe della Cogo abbiano portato a dei risultati e non credo sia stato facile visti gli uomini che ci sono in Consiglio.

Savoi e la Cogo che si annientano a vicenda.... Sarebbe trooppo beello!!!
Il mondo politico ed il Mondo in generale avrebbe solo da guadagnarne !!

secondo me la Margherita per le donne ha fatto molto e speriamo che continui

Attendiamo che le buffonate dei leghisti abbiano termine: forse quel giorno non è lontano (quando spariranno dalla scena politica).

Ho 58 anni maschio e so fare la calza !!!!!

Savoi non è un genio, ma il diploma di maturità classica non se lo è comperato di certo. Detto questo direi che è la consigliera Cogo ad essere in Consiglio da 4 legislature e davvero forse è l'ora che lasci la poltrona... così per dire, o quelli del PD possono restarci in eterno?

L'è pu bel che inteligente.
Se propi el volesa eliminar i sprechi
el scominzierìa a dar le dimision;
per quel che el combina l'è soldi brusadi.

La lega nord come sempre dimostra di voler tornare all'asilo ! Savoi vuoi anche il ciuccio ? :)

Ma della vicenda Lusi-Margherita, dove sono spariti 25 mil!, perché non si chiede mai un parere a Dellai? Era o non era uno dei maggiori esponenti della Margherita? E' o non è il coordinatore nazionale dell'ApI?

Innanzitutto Savoi ha un diploma di liceo classico al Prati...e le battute sulle lauree comprate vanno fatte a chi ne è responsabile e non a tutti. L'espressione è gergale,la Cogo è difatti meglio che vada a fare la casalinga. Quel poco e male che ha fatto l'icona femminista del PD è sotto gli occhi di tutti.

leghisti ormai oltre al "tesoretto" vi è rimasto ben poco , come al solito siete solo capaci di insultare , magari vi " mandiamo tutti in albania a prendere una laurea" "trota docet"......

Un giorno o l' altro spunta anche per Savoi una laurea.I docenti sono dell'università di Grumes. Se i risultati di tanto studio sono questi è meglio che sospenda immediatamente. Anche per la Cogo è consigliato un ritiro dignitoso visti i non eccelsi risultati. Certo che stipendiare personaggi di questa risma è triste se perdono il tempo in batibecchi da comari

grange Savoi! Così si fa! Ha.. Ha..

@laura no sta ofender i albanesi :)

i soliti leghisti, comunque è vero che il livello dello scontro è proprio a livelli infimi.
Al di la dei calzoti, calzettoni e calze a rete.....

Roba da Zelig !

ma dai Margherita, no sta empazarte con quei de la lega!
T'el sai ben che i è tuti laureadi en Albania?

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

ANDREA :

Polemica sterile e fine a se stessa.

17-04-2014 11:55
Stefano Chemelli :

THE END

17-04-2014 11:54
corvo rosso :

a parte francesco , gli altri commenti sono solo dei bla-bla-bla...

17-04-2014 11:53
Semmi :

Misconel è da sempre nella maiadora dei politici è sempre stato il favorito da anni lo sanno...

17-04-2014 11:52
Monicaa :

Bello l'articolo e anche quello di oggi sulla mappa del degrado! Ma c'è chi si ostina a non...

17-04-2014 11:50
 

 

 

 

 

Seleziona la provincia
Seleziona la tipologia