Trentino, nel 2012  scoperti 41 evasori totali

IMGP0607_1020132.jpgTRENTO - Sono 87 gli evasori totali scoperti in Trentino Alto Adige dalla Guardia di Finanza nei primi quattro mesi del 2012. Le somme non dichiarate ammontano a 42 milioni di euro. In Trentino gli evasori totali sono 41, che hanno nascosto al fisco oltre 26 milioni di imposte dirette e Iva per quasi 3 milioni.

 

Tra i vari casi di evasione fiscale, tutti superiore alle centinaia di migliaia di euro non dichiarate, sono stati scoperti anche alcuni casi milionari. Tra questi una ditta individuale cessata da alcuni anni che operava nel campo dell'intermediazione di opere d'arte, alla quale la Guardia di Finanza ha contestato per i cinque anni sottoposti a verifica l'omessa dichiarazione di ricavi ed Iva per oltre 14 milioni di euro.

 

In Alto Adige la Guardia di Finanza ha scoperto 46 evasori totali, che hanno nascosto al fisco imposte dirette per oltre 11 milioni di euro e Iva per quasi 2 milioni. Tra i settori risultati più inclini all'evasione vi sono quelli delle costruzioni, del commercio e dei servizi. Più del 50% degli evasori totali, inoltre, è stato individuato a Bolzano e Merano. In un caso l'evasione contestata ha superato il milione di euro: si tratta di una società operante nel settore della ristorazione che, nei cinque anni sottoposti ad ispezione, ha omesso di dichiarare ricavi per 1,8 milioni di euro. (

12 commenti

e noi... paghiamo l'imu..allo stato dei banchieri

Complimenti agli operatori della Guardia di Finanza che stanno scovando questi ladri: ora fuori i nomi e cognomi di TUTTI.....

Il mese scorso Bnaca Intesa ha concordato con l'Agenzia delle Entrate il pagamento di 230 milioni a fronte di una contestazione per oltre 1 miliardo. All'epoca dell'illecito fiscale contestato Passera era Amministratore Delegato e la Fornero membro del Consiglio d'Amministrazione (ops!). Altre tre banche hanno patteggiato altri 470 milioni di euro circa. Certo che per fare 700 milioni di scontrini non emessi ce ne vogliono proprio tanti. Epperò la colpa è del bottegher!!!

Va bene beccare gli evasori ma becchiamo anche i dipendenti che timbrano e poi vanno al mercato durante l'orario di lavoro o a bere il caffè ancora prima di aver toccato la scrivania! Non mi pare ci sia molta differenza!

VOGLIAMO I NOMI E I COGNOMI.
Perchè lo sfigato che ruba al supermercato si ritrova il suo nome sul giornale e chi ruba con premeditazione e manco per fame, rimane nell' anonimato?
Io VOGLIO SAPERE se il mio vicino ha rubato decine di migliaia di euro.
Magari gli passa pure la voglia.

Che strano, si svegliano solo ora. Dov'erano finora tutti i finanzieri? Tutti imbucati in ufficio? Avanti, fate il vostro lavoro con solerzia, che qui in trentino ce ne sono tanti altri di furbetti. E' arrivato il tempo della riscossa!! Possibile che debbano pagare fino all'ultima goccia di sangue, sempre i soliti??!!

..ricordiamo che il danno più grosso alla colettività è portato da chi, nascosto dietro la legalità,gode di privilegi, prepende, stipendi , che il buonsenso comune rifiuta.

va beh, a voi posso dirlo, ci sono anch'io ma non mi hanno beccato!

negli U.S.A adesso dormirebbero in galera

Perchè non si possono srivere nomi e cognomi???

fino a quando per il cittadino non sarà possibile scaricare dalle proprie tasse le ricevute di pagamento e il limite del denaro contante a 100 euro , avremo sempre un' maggior numero di evasori.....

magari hanno anche chiesto la rateazione su 5 anni dei debiti INPS (ciè le pensioni dei dipendenti) e delle imposte. ......

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

NellaContinuità :

Cercate di capire che oggi è figlio di ieri. 20 anni di inutili spese in regime dellaiano creano...

31-10-2014 13:11
Usque tandem ? :

Non ci possiamo piu' permettere questa costosa casta politicodirigenziale. I tagli devono...

31-10-2014 13:11
Amerigos :

Ma non vi ma mai bene niente....ma di che parlate, di lavoro? M se anche quando ci sono i...

31-10-2014 13:11
@cristina m :

è OVVIO che se una scuola non c'è nella valle gli studenti verranno a Trento!!

31-10-2014 13:09
ermes :

un bel scioperone di 8 ore.........................saranno tutti terrorizzati

31-10-2014 13:09