Sale e videolottery a Riva,  le proteste arrivano in consiglio

RIVA DEL GARDA - Alla fine del mese (il 27 e 28 febbraio per la precisione, così come stabilito proprio ieri dalla conferenza dei capigruppo) il consiglio comunale di Riva esaminerà tra le altre cose anche la mozione presentata dai consiglieri del gruppo di minoranza «Progetto per Riva - Rivanità» che chiede l'adozione e l'applicazione da parte dell'amministrazione comunale di strumenti concreti per arginare il proliferare del gioco d'azzardo e di slot machine in bar, sale gioco ed edicole.

Un gioco apparentemente «innocente» ma che col tempo si sta trasformando sempre più in una vera e propria piaga sociale, gettando sul lastrico intere famiglie. E Riva e l'Alto Garda non fanno eccezione.
Il tema non è ancora stato affrontato in sede di maggioranza, un passaggio fondamentale se si vogliono raccogliere quei voti necessari a far sì che la mozione passi e non resti solo una bel documento d'intenti. E in questi giorni l'argomento è tornato di attualità alla luce delle proteste di un gruppo di residenti di via Bastione e via Monte Oro per l'ormai prossima apertura di una nuova sala di videolottery al civico 3 di via Bastione. 

 

TUTTO SULL'ADIGE CARTACEO

facile rovinarsi con le VLT a 10 euro a giocata e la grande confusione coi punti vinti e rigiocabili, quelle Videolottery di sola ed esclusiva produzione straniera, macchine da casinò ma messe in sale che non lo sono, fra l'altro è poco chiare nelle sale quelle alle quali il giocatore può accedere al jackpot ( di sala e nazionale) e quali no informatevi .

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

davideTN :

ma questi vogliono andare a fare la gita al "rifugio" o al ristorante? incentivare un minimo lo...

29-07-2014 11:52
MANOLA :

in Alto-adige si paga !! e i turisti ci sono, se amate la montagna andate a piedi.

29-07-2014 11:45
MANOLA :

in Alto-adige si paga !! e i turisti ci sono, se amate la montagna andate a piedi.

29-07-2014 11:45
Assuan3 :

Ora la Bottamedi non è espressione di alcun partito. Quindi vivacchierà di politica per 4 anni,...

29-07-2014 11:35
Madrano :

Peccato che il sindaco non dica alcune cose. Quanti milioni ha speso per allargare la strada?...

29-07-2014 11:27