Valdastico-Valsugana? Una di troppo

incidente crozi galleria traffico valsuganaTRENTO - La Valdastico Nord rischia di essere un doppione incapace di risolvere il problema del traffico sulla Valsugana. È il pensiero del Governatore, Lorenzo Dellai, ribadito questo pomeriggio a Trento dopo quanto emerso a Vicenza nel convegno organizzato per sostenere la causa Valdastico.
 
"Soprattutto non cambia un dato di fatto - ha aggiunto Dellai - e cioè il rischio che andando così le cose il Trentino si ritrovi addirittura con due autostrade che lo attraversano, oltre all'A22 già esistente e alla ferrovia del Brennero. A questo punto - si è chiesto - mi chiedo a cosa servirebbero?".
 
Per Dellai "è molto chiaro" quanto detto Zaia a Vicenza: "La Regione Veneto non rinuncia neanche nel caso di realizzazione della Valdastico Nord a completare le sue opere verso la Valsugana. Il che vuol dire, come abbiamo sempre detto - ha proseguito il Governatore del Trentino - che la Valdastico Nord non risolve neanche di un millimetro i problemi della Valsugana. A questo punto mi pare chiaro che Valdastico Nord e Valsugana potenziata - ha concluso Dellai - sono due cose delle quali una è di troppo".
 

d'accordo con albega. Si vieta il transito sulla valsugana al traffico pesante. Lo fa anche la svizzera quando necessita.

E' una oportunità che finalmente si può cogliere con il completamento della Valdastico che avvicinerebbe almeno di 100 km il Trentino al Mare.

io non sarei così sicuro che la valdastico non risolverebbe il problema valsugana. in parte veicolerebbe del traffico (ad esempio imponendo divieto di transito mezzi pesanti in valsugana). sarebbe già qualcosa

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

da :

viziate

25-10-2014 16:58
HT :

Palle al piede gia da piccole.

25-10-2014 16:50
FRENK :

LORO POVERETTE NON POSSONO VIVERE CON 900 EURO ,UN PENSIONATO AL MINIMO SI.

25-10-2014 16:43
Luigi Reigl :

Chi e' alla ricerca di un lavoro e dipende vivamente da esso, non c'e' movimento che lo convinca...

25-10-2014 16:26
Simo :

Se fossi una delle figlie mi vergognerei profondamente: poco o tanto che sia il mio stipendio, a...

25-10-2014 16:21