CALIFORNIA Il mito è davvero qui

Los AngelesGrandi città come San Francisco e Los Angeles, ma anche piccoli centri, colline di vigneti, una costa travolgente e grandi parchi naturali. Un viaggio unico, che parte dal nord della California, da una città dal sapore europeo, San Francisco. Salire e scendere le centinaia di colline che la compongono sarà uno spettacolo, specie se utilizzerete i famosi “muni cable car”, caratteristiche carrozze che viaggiano su rotaia toccando i punti più importanti e panoramici. Orientarsi è facile, mentre più complicato sarà scegliere cosa visitare. Le proposte sono infinite. Dai musei, al famoso Pier 39 sulla baia, da una crociera  sotto il golden gate con la “Red and White Fleet” (che vi illustrerà le particolarità e la storia di questa città), ad una visita ad Alcatraz (l’isola che è stata carcere di massima sicurezza), dall’Aquarium of the Bay (con 20.000 razze di animali marini della baia di San Francisco), ai tantissimi ristoranti. Le giornate a San Francisco passeranno in un batter d'occhio. Il panorama della baia vi terrà “inchiodati”, e potrete goderlo da vari punti di vista, ma il top della visuale lo otterrete con un volo in elicottero curato dalla San Francisco Helicopters tour (www.sfhelicoptertours.com). La città non avrà più segreti, e se sarete fortunati il pilota vi farà provare l’emozione di un volo sotto il Golden gate a pochi metri dall’acqua. In un’ora di auto  potrete poi proiettarvi nel verde e nella quiete. Sonoma, a nord di San Francisco, è una cittadina tranquilla, di una delle valli famose e vocate alla produzione vitivinicola. Se siete appassionati  di questo nettare sarà la vostra destinazione ideale. Qui troverete ettari di vigneti che vestono con eleganza dolci pendii, cantine ospitali e degustazioni, come accade nell’azienda Benziger Winery dove la particolarità è la produzione biodinamica. Ma la Sonoma Valley è l’ideale per tutti: un angolo di paradiso, fresco e ventilato dove ritrovare la tranquillità.

Costa CaliforniaL'america è grande ed anche la California fa la sua parte. Se guidare non  vi pesa (la rete stradale americana è di facile utilizzazione e di qualità), noleggiate una vettura e ponete quale destinazione il Sequoia National Park. Arrivateci scendendo lungo la mitica costa  a sud di San Francisco sino a Morro Bay. D’obbligo una sosta in questo paese di pescatori, dove il tempo si è fermato. Paradiso per gli amanti degli sport come il Kayaking, la pesca sportiva, arrampicata e bike, ma anche per coloro che sono appassionati di bird watching, di osservazione delle balene e leoni. Il panorama della costa è mozzafiato. Ogni miglio, ogni curva un capolavoro. Difficile da raccontare, sembra di trovarsi protagonisti in un film naturalistico. Colori, vegetazione, l'oceano a portata di mano, scogliere, pendii  dolci o strapiombi, chilometri che non vi accorgerete di percorrere  perché la vostra mente sarà stimolata da un ambiente di rara bellezza. Lasciata la costa ancora un'immersione nella maestosità della natura. Arrivare al Sequoia National Park è già un’esperienza, ma quando sarete al cospetto delle gigantesche sequoie, vi sentirete una formica. La più antica sequoia al mondo, il Generale Sherman, ha una circonferenza di 31 metri,la base di 11m.di diametro. Dalle sequoie, agli orsi che potete vedere dalle finestre del vostro alloggio, al trekking su sentieri infiniti e ricchi di una flora e fauna sublimi.



Sequoia National Park

Dopo una vera e propria immersione nella natura non si può lasciare la California senza aver fatto tappa a Los Angeles.  Una metropoli sempre aperta, dove in ogni momento potete fare tutto quello che volete.Dagli spettacoli, alla gastronomia più eclettica e di tendenza, dallo star system, alla spiaggia di Venice o di Santa Monica. L.A.  vi stupirà per la sua infinita vena di vitalità e socialità.
Una metropoli di oltre 4 milioni di abitanti che riesce a stupire anche i più navigati viaggiatori. Impossibile pensare di vedere tutto di L.A., ma è d’obbligo vedere Beverly Hills, con le sue meravigliose e immense ville, i suoi abitanti  che sembrano usciti da un film e vivere l’atmosfera di West Hollywood, il quartiere più trendy della città dove si possono frequentare dai locali più alla moda e festaioli del momento ai ristoranti più sensazionali.Qui potrete trovarvi seduti a fianco di attori famosi, di star del mondo del cinema o della musica. West Hollywood è la meta di tutti coloro che vogliono divertirsi. L.A. è anche la  culla della cinematografia mondiale, dove storia, ricordi e attualità faranno rivivere la storia del cinema e delle sue star, passando dalla “strada delle stelle” con tutte le firme e le impronte degli attori più noti, fino ad una visita agli Studios. Se cercate un’emozione diversa, che vi faccia incontrare anche gli abitanti di questa città non perdetevi una domenica all’House of Blues, in Sunset Strip a West Hollywood. Qui capirete come il gospel sappia unire le persone coinvolgendole in un ritmo che abbatte qualsiasi barriera.
 

Venice Beach

INFORMAZIONI PRATICHE:
Per chi vuole organizzarsi un viaggio in California, trova tutte le informazioni sul sito dell’ente turismo della California, www.visitcalifornia.com.
Per visitare San Francisco: www.onlyinsanfrancisco.com.
Per visitare Los Angeles-West Hollywood: www.visitwesthollywood.com.

Dove Dormire:
a San Francisco: Hotel Hadlery, a fianco di Union Square nel cuore di San Francisco. L’hotel si sviluppa intorno ad una piscina, le camere sono spaziose e curate nel dettaglio. Eccellente rapporto qualità prezzo. www.handlery.com.
A Sonoma, El Dorado Hotel, nel centro della piccola cittadina di Sonoma.Camere curate, accoglienti, si ha l’impressione di essere in una casa privata, con piccola piscina. www.eldoradosonoma.com.
A Morro Bay: Embarcadero Inn, tutte le camere sono affacciate con balcone sull’oceano, sono spaziose ed alcune hanno l’angolo cottura. www.embarcaderoinn.com
Al Sequoia National Park: Wuksachi Lodge, è il più moderno e attrezzato lodge, con camere curate e inserite nel cuore del parco, ristorante di eccellente qualità e wifi gratuito. www.visitsequoia.com.
A Los Angeles, Hotel Andaz, a Westhollywood, sulla collina tra Hollywood e Berverly Hills, ampissime vetrate nelle stanze da cui si gode una splendida vista, moderno e dotato di ogni confort, camere ampie, splendida piscina sul tetto. www.westhollywood.hyatt.com.

Dove Mangiare
A San Francisco:
Alioto’s, sul Fisherman’s Wharf, locale con una lunga tradizione culinaria di origine italiana. Il locale ha iniziato la sua storia come piccolo banchetto dove serviva pasti ai marinai del porto. La specialità resta il granchio. Vista indimenticabile sulla baia. www.aliotos.com.
Waterbar, ristorante nuovo, trendy, modernissimo, nella zona dell’Embarcadero. Vista spettacolare sullo skyline della città. Cucina di pesce freschissimo, raffinata, elegante. Dalle ostriche di varia provenienza al pesce cucinato con grande maestria e mix di gusti e sapori. Eccellente carta dei vini. www.waterbarsf.com.
A Los Angeles:
RH Restaurant presso Hotel Andaz. Tutti i prodotti sono del territorio, e vengono cucinati e preparati in modo semplice, raffinato. Il cliente ha la possibilità di comporre il proprio menu compilando la “lista della spesa” scegliendo gli ingredienti del suo piatto. Il tutto verrà preparato nella cucina a vista che già da sola è uno spettacolo. Grandi cocktails per aprire la serata. www.westhollywood.hyatt.com.
Katana, è l’apoteosi della cucina giapponese. Stile, raffinatezza, ambientazione, ogni dettaglio è curato e fedelmente riporta al Giappone. Il manager del locale così come i cuochi che preparano tutto a vista, dal sushi ai piatti tipici giapponesi di pesce più elaborati, sono giapponesi. La carta dei sakè è ricchissima, con addirittura alcuni tipi di sakè realizzati esclusivamente per il ristorante. Un sommelier di sakè (sono pochi e rari i sommelier di questo prodotto nel mondo) vi assisterà per ogni consiglio. www.katanala.com.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

Sonia :

Complimenti ai ragazzi e a quanti hanno realizzato con loro il progetto. Molto bello, semplice e...

17-04-2014 01:02
Sonia :

Che mondo meschino!! Non sai mai il vicino che cosa ti riserva pur di godere di te. La fiducia e...

17-04-2014 00:37
che criticoni! :

voi non ripetete mai delle battute?!

17-04-2014 00:32
Mantovan Gullo :

Ma chi è il fenomeno paranormale che per due volte dice che la battuta della nonna è vecchia ?...

16-04-2014 23:28
michelangelo.coelo :

quelle persone in terra, come serpenti attentano alla vita della "libertà di parola" difesa da...

16-04-2014 23:08
 

 

 

 

 

Seleziona la provincia
Seleziona la tipologia