Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Archivio

Un quindicenne su 4 si droga

Il 10% fuma tabacco, il 25% beve

A 15 anni il 10% dei ragazzi trentini fuma abitualmente (il 43% ha sperimentato il fumo di sigaretta). Già un giovane su quattro (il 25%) assume alcol settimanalmente.

Maltempo: intesa banche-Pat

moratoria sui mutui

e prestiti agevolati

Una moratoria sulle tasse dei mutui e finanziamenti agevolati per far fronte alla ricostruzione.

Botte da orbi tra vicine di casa

Ring in cortile. «Pace» da 600 euro

In tempi non troppo recenti qualcuno considerava le donne il sesso debole. Ma quella, per fortuna, era ben altra realtà rispetto ad oggi.

«DolomiTeas», alle tisane bio

il premio nazionale AgriAcademy

La tre giorni bolognese di «AgriAcademy», il progetto di alta formazione ideato e sviluppato da Ismea in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, ha chiuso i battenti scegliendo il

Reddito di cittadinanza? Al Sud

Briciole a Trento e Bolzano

L'analisi l'ha realizzata il quotidiano economico Il Sole 24 Ore: secondo i parametri della legge in discussione, che si basa soprattutto sulla certificazione Isee, la gran parte delle risorse del

Arte Sella devastata

chiede aiuto a tutti per rinascere

llesa. La cattedrale vegetale, simbolo di Arte Sella è riuscita, come noto, a resistere alla furia del maltempo, insieme ad una quercia di 700 anni.

Rallentano i progressi

nella salute in tutto il mondo

Si spendono molti soldi, ma i progressi per migliorare la salute e le cure nel mondo rallentano. Nel 2017 i miglioramenti sulla mortalità si sono fermati e peggiorati in alcuni paesi.

«Tanti maestri di sci abusivi in Trentino, 

servono regole e accertamenti seri»

Un contrasto efficace agli istruttori stranieri abusivi, l'acquisto della nuova sede e l'esigenza di essere sempre più specializzati.